Marotta e Ausilio piazzano un colpo economico e tecnico, portando in Italia un 25enne con esperienza internazionale. Quella di Onana è la storia tipica del riscatto dalla povertà attraverso il calcio. Nato il 2 aprile 1996 nel villaggio di Nkol Ngok, nel centro del Camerun, Onana sin da bambino ama tuffarsi tra i pali. A 11 anni, viene notato da un osservatore della Samuel Eto’o Academy, dove si affina per tre anni. Continua a leggere la sua storia e dai un’occhiata anche alla comparazione delle migliori promo di benvenuto della settimana:
Comparazione Bonus:
Chi è Onana?
Nel 2010 Onana viene acquistato dal Barcellona. Il classico grande salto, con mamma Adele e papà Francois che lo supportano ma non lo accompagnano in Catalogna. André si fa tutta la trafila nella cantera venendo apprezzato soprattutto per i suoi riflessi felini (malgrado i 190 cm), la reattività tra i pali e le uscite basse che lo fanno somigliare a un portiere di calcio a 5. Nel 2015 l’Ajax decide di strapparlo alla concorrenza facendolo trasferire ad Amsterdam per poterlo aggregare allo Jong Ajax in Eerste Divisie. Onana diventa immediatamente titolare e nella stagione successiva sfrutta la rivoluzione in atto tra i lancieri: De Boer abbandona dopo 6 anni per andare proprio all’Inter. Anche Milik, il bomber che ha trascinato la squadra verso un titolo svanito negli ultimi 90′, passa al Napoli. L’ultimo grande addio è quello di Cillessen (con destinazione Barcellona). Bosz decide di dare piena fiducia al portierino della Primavera, Onana. André nelle prime tre giornate fa i suoi errori, ma tiene duro e poi svolta definitivamente. Facendo scappare l’esperto Krul, preso come garanzia ma rimasto sempre in panchina.
Con l’Ajax Onana colleziona 204 presenze, vince due campionati, due coppa d’Olanda e una Supercoppa. Per lui anche 36 presenze in Champions, 17 in Europa League e 18 con il Camerun. Perché il ragazzo ormai è inamovibile pure in nazionale. Anche se al momento non sta giocando a causa di una squalifica che scade il 3 novembre. Tracce di furosemide, un diuretico, erano state trovate nelle urine del portiere il 30 ottobre scorso, durante un controllo senza preavviso, ma l’Ajax ha affermato che Onana si sentiva male e aveva assunto per errore farmaci destinati alla moglie. Il club aveva anche affermato che il Lasimac – diuretico e ipotensivo – “non migliora le prestazioni” di uno sportivo. Difesa però non accolta né dalla Uefa né dal Tas, che ha respinto la richiesta di revoca della squalifica, limitandosi a ridurla da 12 a 9 mesi.
Questo sito confronta le quote e le promozioni dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente disponibili.