Nella partita della notte NBA tra i Phoenix Suns e i Washington Wizards, la guardia della franchigia dell’Arizona Devin Booker ha realizzato 50 punti a soli due giorni di distanza dalla partita contro gli Utah Jazz dove i punti furono addirittura 59.

Con questa doppietta di fine stagione l’ex prodotto di Kentucky è diventato sia il primo giocatore nella storia NBA a perdere le prime tre partite in cui ha segnato almeno 50 punti. che il giocatore più giovane della storia NBA con almeno due partite consecutive a o più 50 punti.

“lo dico tutti i giorni, è una fortuna, un onore,  potermi semplicemente allacciare e praticare lo sport che amo” – ha detto Booker al termine della partita di stanotte. – “In questa fase della stagione penso che sia il momento per me di essere più aggressivo… i compagni di squadra mi danno una grossa mano, mi creano dei buoni blocchi… Non abbiamo fatto abbastanza per vincere, ma abbiamo lottato molto meglio oggi di quanto non avessimo nell’ultima partita contro i Jazz”.

Dopo stanotte Booker è diventato il terzo giocatore nella storia a totalizzare almeno 50 punti in partite consecutive e a perderle entrambe, dopo Harden e Wilt Chamberlain.

Booker è anche il settimo giocatore a realizzare 50 punti in partite consecutive dalla fusione NBA-ABA avvenuta nel 1976, raggiungendo così James Harden, Michael Jordan, Kobe Bryant, Bernard King, Antawn Jamison e Allen Iverson.

“Devin prende così tanti tiri che non sono assolutamente difendibile”, ha detto l’allenatore dei Wizards Scott Brooks. “Abbiamo fatto il meglio che potevamo, stavamo cercando di intrappolarlo raddoppiandolo per tutta la gara ma è stato semplicemente più bravo continuando ad attaccarci”.

“I tifosi dei Suns non hanno mai smesso di sostenerci da quando sono arrivato qui quattro anni fa”, ha detto Booker. “Meritano questo tipo di spettacoli, è divertimento per loro. Arrivano alla partita e cerco sempre di realizzare su uno spettacolo che si ricordino per sempre”.

 

avatar

Francesco Bartoletti

Francesco nasce a Napoli nel pieno degli anni 60. Ha vissuto a Roma da quando era adolescente. Appassionato di basket e calcio ha però un amore sconfinato per qualsiasi tipo di sport. Scrive su testate sportive da circa 30 anni e ha abbracciato in pieno il progetto de Loschema.it.