Suggestione o realtà? Tra grandi attese e qualche dubbio il nome di un terzino sinistro brasiliano è finito in orbita della Lazio. Un sogno, per adesso, anche se non si tratta soltanto di una semplice ipotesi, ma di una vera e propria possibilità sulla quale il club biancoceleste sta lavorando da alcuni giorni per rispondere al colpo Dybala della Roma. Continua a leggere la notizia e scopri le migliori promo della settimana:

Comparazione Bonus


Colpo Marcelo per la Lazio?

Una decisione su Marcelo, questo il nome caldo per i biancocelesti in queste ore, sarà presa nelle prossime ora da parte della società e dello staff tecnico. Ma la notizia ha già scatenato il grande interesse dei tifosi laziali, che più o meno all’unanimità si sono schierati in favore dell’ingaggio dell’esterno brasiliano, che a giugno si è svincolato dal Real Madrid. Il suo acquisto significherebbe l’arrivo di un giocatore di spessore internazionale, anche se non più giovanissimo. E, agli occhi della tifoseria, sarebbe anche una risposta (quasi) adeguata all’ingaggio da parte della Roma di Dybala. Continua a leggere la notizia e scopri i dettagli della trattativa.

Comparazione Free Spin

 


Costi, trattativa e situazione attuale

Marcelo vorrebbe un triennale da 2,3-2,5 milioni a stagione, una cifra non bassa ma comunque abbordabile. Dal punto di vista tecnico, poi, le sue qualità non si discutono ed inoltre, proprio nel settore dei terzini sinistri, la Lazio non è sufficientemente coperta. L’unico laterale mancino a disposizione di Sarri è Stefan Radu, il decano dello spogliatoio. Il tecnico sposta su quella corsia alternativamente Marusic e Hysaj, che sono però di piede destro e, sulla fascia opposta, hanno ovviamente un rendimento meno brillante. Marcelo colmerebbe quindi una lacuna che c’è in organico. I dubbi sul suo conto sono quindi altri e riguardano le condizioni fisiche. Nell’ultima stagione il brasiliano ha giocato appena 12 partite di Liga, solo 5 delle quali da titolare. E in Champions le presenze sono state 3, tutte da subentrato. E’ stato a lungo fermo per vari problemi muscolari, una situazione che non può non essere tenuta presente. Una decisione definitiva sarà presa nei prossimi giorni, quasi certamente entro questa settimana. Se la Lazio dovesse decidere di affondare il colpo, farebbe una proposta ufficiale al giocatore molto vicina alle sue richieste, quindi non ci dovrebbero poi essere problemi a chiudere. In caso contrario la Lazio virerebbe su altri obiettivi.

 

Comparazione Free Spin

 

Questo sito confronta le promozioni dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente disponibili.

avatar

Alfredo Castiglione Marinetti

Alfredo nasce nella provincia di Milano, cresce a pane e calcio frequenta i campi da quando era poco più che un ragazzino. Appassionato di calcio inglese scrive articoli sportivi da quando era 20enne. Oggi collabora con Loschema.it e fa parte del progetto dalla nascita.