Zlatan è pronto a tornare in campo dopo il lungo stop. Il Milan ritrova Ibra dopo l’operazione al ginocchio: lo svedese ha lavorato in gruppo e può essere convocato col Torino. Al netto dei 41 anni compiuti ad ottobre 2022 e di uno Scudetto vinto che ha coronato una carriera strepitosa, il bilancio della scorsa stagione di Zlatan Ibrahimovic è stato altalenante.

Lo svedese dopo aver cucito il tricolore sul petto ha raccontato di aver fatto i conti con diversi problemi fisici, che a fine stagione lo hanno spinto all’operazione. Con questo comunicato, il Milan a fine maggio ha dato notizia della ragione per cui Ibrahimovic si era trovato così in difficoltà nelle ultime settimane di stagione.

Ora, Ibrahimovic vede il rientro: dopo essere partito con i compagni per Dubai, per il ritiro invernale, Stefano Pioli, alla vigilia della sfida contro la Roma, aveva annunciato il suo ritorno al lavoro. Con una Story pubblicata su Instagram, lo svedese aveva fatto capire di essere tornato a lavorare sul campo col pallone, step al quale è seguito il rientro parziale in gruppo dopo 8 mesi di pochi giorni fa e quello in pianta stabile di oggiEcco perchè, Ibra, ora può strappare una convocazione per Milan-Torino di venerdì.

Ibrahimovic ha saltato tutto il girone di Champions League, la Coppa Italia e 20 giornate di campionato. Il 24 gennaio ha ripreso confidenza col pallone e a ridosso del derby si è allenato in parte coi compagni: come detto, possibile un ritorno tra i convocati per Milan-Torino di venerdì 10 febbraio.

avatar

Dante Giordano

Nato in Roma a inizio anni 60. Appassionato di tecnologia e sport di tutti i tipi con una predilezione per la pallacanestro e il calcio gaelico. Ha iniziato a scrivere su giornali locali e testate sportive per poi dedicarsi completamente al progetto de Loschema.it.